Tutorial per regolare le ante della cucina
Ante battenti DX/SX: Regolazione cerniere
Cassetto/cestone: Regolazione frontale
Cassetto/cestone: Inserimento e rimozione
Cassetto/cestone: Aggancio e sgancio frontale
Ante basculanti: montaggio e regolazione
Ante a vela: regolazione
Ante a pacchetto: regolazione
Sei un montatore? Allora questi sono i filmati per te.
Montaggio delle Gole a C verticali
Montaggio Push-Pull per cassetto/cestone
Ante basculanti: montaggio e regolazione
Programma Boiserie: istruzioni di montaggio
Consigli per la manutenzione e l’uso della vostra cucina
Mobili e Ante
Contatti continuativi con Acqua (lavelli), Vapore (lavastoviglie), Alte Temperature (forno e fornelli) possono causare danni sui bordi oppure sul film della vernice protettiva.
L’umidità tollerata in ambiente d’uso è pari a 40% Minimo e 55% Massimo. Valori inferiori o superiori possono provocare variazioni dimensionali o macchie.
Salire sopra la base sospesa può pregiudicare la tenuta della stessa. Non salire mai sopra il piano.
Piani Top Laminato
Non appoggiare mai oggetti roventi (come pentole, caffettiere, ferri da stiro, ecc.). Usare sempre dei sottopentola. Durante la cottura dei cibi non far sporgere dal perimetro del piano cottura pentole o bistecchiere che potrebbero danneggiare il piano o gli schienali.
Non tagliare mai direttamente sul piano: utilizzare sempre un tagliere. Non urtare con oggetti (quali vasi, pentole, ecc.) e non strofinare (con pagliette metalliche, detersivi in polvere, ecc.) la superficie o i bordi del piano per evitare graffiature.
Non concentrare per lungo tempo getti di vapore sul piano. Rimuovere eventuali residui d’acqua rimasti sul piano: l’eventuale calcare depositato sul piano potrebbe essere di difficile asportazione.
Consigli per la pulizia della vostra cucina Home
Ante e Mobili
Usare panno morbido non abrasivo, bagnato con detergenti neutri, come acqua e sapone. Asciugare subito.
Vetri
Usare panno morbido non abrasivo, bagnato con detergenti neutri (acqua e sapone).
Maniglie, Pomoli e Componenti in Alluminio
Si consiglia un panno morbido e imbevuto di acqua tiepida; non usare detersivi forti, per evitare il danneggiamento dello strato protettivo.
Piani Top Laminato
Alcuni alimenti (caffè, olio, limone, ecc.) potrebbero causare macchie di difficile asportazione. Rimuoverle immediatamente. Alcuni prodotti per la pulizia potrebbero essere troppo aggressivi e danneggiare la finitura del piano; leggere attentamente l’etichetta del prodotto per valutarne la composizione prima dell’uso.
Lavelli e Rubinetti
La finitura cromata è la più resistente. Per mantenere lavelli e rubinetti a lungo in buone condizioni, è bene asciugarli dopo la pulizia. Non utilizzare mai pagliette o spugne abrasive, ma trattarli con panni morbidi e umidi. I depositi di calcare si eliminano strofinando con limone o con un panno imbevuto di aceto tiepido. In questo caso sono sconsigliati i prodotti anticalcare che possono intaccare le cromature. Nel caso di sporco resistente o macchie d’acqua, usate il prodotto speciale per acciaio inox. Non devono essere usati prodotti aggressivi o abrasivi.
Sedie e Sgabelli
La seduta non va mai bagnata ma pulita con un panno morbido appena umido. Per la pulizia della struttura attenersi alle regole per la pulizia delle ante in legno. Non porre mai la sedia a contatto con fonti di calore. Non adoperare mai la sedia per usi diversi da quello di sedersi.