Le nostre certificazioni



CERTIFICAZIONE
SISTEMA DI GESTIONE
ISO 9001 – ISO 14001
PRODOTTO
CERTIFICATO
UNI EN 14749:2005
   
   
SISTEMA QUALITA’ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2008
   
   

Home S.r.l. è dotata di un sistema di processo certificato, soggetto a verifica annuale da parte dell’ente indipendente accreditato DNV.

pdf VISUALIZZA IL CERTIFICATO ISO 9001

Tale certificazione è la dichiarazione di un ente terzo che l’Azienda è conforme ad una certa normativa. Il concetto base è che l’ente certificante verifichi che tutte le strutture dell’azienda, dall’acquisto delle materie prime alla formazione del personale, dai controlli di qualità all’assistenza post-vendita, siano organizzate in modo da tenere sempre presenti le esigenze del cliente.
Lo scopo finale è di fornire una GARANZIA al cliente, sia per il rispetto delle caratteristiche tecniche e prestazionali concordate, che per le condizioni contrattuali pattuite.
L’applicazione delle norme ISO 9001:2008 garantisce ai clienti dell’azienda certificata il rispetto di precise regole organizzative interne, che determinano controlli prestazionali continui e presuppongono una maggiore efficienza nella gestione dei processi.

 
SISTEMA GESTIONE AMBIENTALE CERTIFICATO UNI EN ISO 14001:2004
 
 
 

UNI EN ISO 14001:2004 è una norma internazionale a carattere volontario, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale in azienda.

pdfVISUALIZZA IL CERTIFICATO ISO 14001

Tale certificazione fornisce agli imprenditori la garanzia che le problematiche di carattere ambientale legate all’attività sono pienamente sotto controllo.
Con l’applicazione della norma ISO 14001:2004, Home Cucine ha colto l’occasione per inserire nella propria Mission aziendale 3 argomenti di forte attualità:
1. Prevenzione dell’inquinamento;
2. Sviluppo sostenibile;
3. Ecocompatibilità dei prodotti.

Agostino Mirsayev (Amministratore Unico): “La scelta strategica di adottare la certificazione ISO 14001:2004 ha richiesto uno sforzo economico ed organizzativo non indifferente: per ora abbiamo raggiunto un importante cambio di mentalità dei dipendenti nell’approccio al rispetto per l’ambiente (ad esempio nella raccolta differenziata). Per il futuro prossimo, spero che una corretta gestione ambientale influenzi positivamente l’immagine del prodotto e del servizio offerto e possa costituire un fattore differenziante nelle scelte dei clienti finali, come già capitato per la Certificazione di Prodotto”.
Home ha scelto l’ente mondiale di certificazione DNV per monitorare il rispetto della norma ISO 14001:2004. Il nome DNV in tutto il mondo evoca un forte impegno verso la sicurezza, la qualità e l’attenzione all’ambiente.

 
PRODOTTO CERTIFICATO UNI EN 14749:2005
 
 

A differenza del Nord Europa, in Italia poche aziende che producono mobili d’arredamento si preoccupano di garantire la sicurezza dell’utente finale. Ciò nonostante esistono molte norme europee che prescrivono requisiti di sicurezza e metodi di prova da adottare.
La norma europea UNI EN 14749: 2005 “Mobili contenitori e piani di lavoro per uso domestico e per cucina - Requisiti di sicurezza e metodi di prova” ha recentemente sostituito la normativa UNI EN 1153/97, dando la possibilità a tutte le aziende produttrici di mobili (non solo cucine) di ottenere un certificato di prodotto europeo a patto di effettuare test di resistenza e durata sui prodotti finiti.
Home S.r.l. è stata la seconda azienda di cucine in Italia ad ottenere la certificazione di prodotto, conseguita già nel 2002.

pdfVISUALIZZA IL CERTIFICATO UNI EN 14749:2005

Il rispetto di tale normativa obbliga l’Azienda ad eseguire (tramite laboratori esterni ed indipendenti) una serie di test meccanici sui mobili soggetti ad uso pericoloso.

 

 

 

How to

 

Cataloghi